Benvenuti nel sito ufficiale della Mostra Scambio di Imola, l’evento imperdibile per gli appassionati di veicoli storici e d’epoca! Ogni anno, il celebre Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si trasforma in un’immensa esposizione di auto, moto, biciclette e altri mezzi di trasporto che hanno segnato la storia del mondo motoristico.
Dal lontano 1966, la Mostra Scambio di Imola attrae migliaia di visitatori da tutta Italia e dal mondo, offrendo un’esperienza unica, che ti permetterà di rivivere la passione e la nostalgia dei veicoli del passato.
E’ una grande opportunità per collezionisti, restauratori ed appassionati, per acquistare o vendere moto e auto d’epoca, bici vintage, ricambi ed accessori originali introvabili, modellismo, editoria specializzata e tantissimo altro ancora. Unisciti a noi per questo straordinario evento e immergiti in un’atmosfera ricca di storia, fascino e tradizione motoristica.
Ora devi solamente scegliere da che lato stare…
Sei pronto a partecipare alla 46° Edizione della Mostra Scambio di Imola? Avrai la possibilità di trovare rarissime moto d’epoca, ammirare capolavori d’ingegneria, acquistare accessori vintage, pezzi di ricambio e condividere la tua passione con altri amanti del motorismo d’epoca. Non prendere impegni dal 13 al 15 Settembre, ti aspettiamo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Ogni anno migliaia di Espositori provenienti da tutt’Italia e dal resto del mondo prenotano la loro postazione di vendita all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con mesi di anticipo, per sfruttare questa vetrina dal sapore storico e unico. E tu sei pronto a fare grandi affari?! Non perdere tempo e clicca sul pulsante per andare alla pagina dedicata e scegliere la piazzola che desideri.
Era il 1977 e 14 ragazzi appassionati di motorismo, decisero di organizzare a Tresigallo la prima storica Mostra Scambio. Ovviamente, come ogni novità, le problematiche furono molteplici, ma queste non scoraggiarono quei 14 coraggiosi, anzi, servirono per trovare idee e soluzioni utili a porre le basi per quello che siamo ora. A quasi 50 anni di distanza la nostra Mostra Scambio è diventata una delle più famose d’Europa e ogni anno conta migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo che, con la loro passione e dedizione scrivono la storia questo evento.
L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola negli anni è stato simbolo di grandi sfide motoristiche che hanno scritto la storia della due e delle quattro ruote. Grazie alla sua forma naturale che si adagia delicatamente tra il verde e la città di Imola ancora oggi è considerata dai piloti una delle piste più divertenti, ma anche una delle più adrenaliniche. Nel 1981 siamo riusciti a svolgere la prima edizione della Mostra Scambio di Imola all’interno di questo tempio della velocità, e da quel giorno, non l’abbiamo più abbandonato.
PER INFORMAZIONI TURISTICHE
PER INFORMAZIONI IN AUTODROMO
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI D’INGRESSO
L’ideazione dell’evento è a cura del:
L’organizzazione della 46ª edizione della Mostra Scambio di Imola è gestita da CRAME A.P.S.
Copyright 2024 CRAME © | P.IVA 00545941205 | Via Gronchi 53, Imola